Chi siamo

Ma chi c’è dietro Mis(S)Conosciute?

Siamo Giulia Morelli, Maria Lucia Schito e Silvia Scognamiglio. Siamo innanzitutto tre lettrici provenienti da tre luoghi diversi: Emilia, Salento e Napoli. Viviamo a Roma e ci siamo incontrate nel posto in cui lavoriamo, tra un corso di formazione e l’altro.

Giulia Morelli

Curatrice editoriale- Theatre Addicted

Emiliana a Roma con molte perplessità, filologa con la passione teatrale, vado a teatro, leggo e scrivo di a da in con su per tra fra il teatro per alcune riviste di settore, lavoro in televisione per l’unica rete che si occupa di teatro e performing arts in cui curo la programmazione dei contemporanei e il restauro dei classici. Ma mi piace anche leggere, scrivere drammaturgie e sceneggiature, il cinema, i podcast. Insomma: se volete divertirvi, non contate su di me!

Maria Lucia Schito

Radio Producer – Cazzara

Mattiniera mio malgrado, lavoro in radio e con l’audio da più di quanto avrei mai sperato. Una volta ero una linguista e una pianista, adesso mi dedico quasi esclusivamente alle sciocchezze, ma con la debita serietà. “Faccio le maratone” (le mezze, per ora), bevo solo vino buono (è una malattia che ti viene a trent’anni), provo a improvvisare (specie a teatro, ma nella vita mi riesce meglio). Ascolto musica oltre ogni buon senso.

Silvia Scognamiglio

Podcaster – Traduttrice – SMM e chi più ne ha più ne metta

Traduttrice letteraria di formazione, lavoro nel mondo della tivvù come redattrice, Digital Producer,&Social Media Manager. Perennemente in viaggio, vivo a Roma ma sono nata a Napoli, senza smettere mai di sentirmi parte di due realtà, o forse più. Appena posso, faccio le valigie e volo lontano. Leggo più che posso e continuo a studiare arabo, disegno e letteratura. 


Hai altre domande? Dubbi? Curiosità?


Ti piace il nostro progetto? Sostienici su Patreon

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: